Passa ai contenuti principali

COME UN FRATE CERTOSINO



Sai come faccio a trovare le ville, villette e case indipendenti per i miei clienti?

Ho passato i 50 anni di età....ho superato i 30 anni di attività professionale...... ho la responsabilità di alcuni collaboratori.......ma faccio ancora le stesse cose di quando ho iniziato a fare questo lavoro.

La parte più umile, ma la più importante della mia attività , la sviluppo al mattino, dalle ore 8 alle ore 11. Ogni giorno dal lunedi al venerdì, anche se piove ed anche se fa freddo.

Il mio studio si occupa della zona di  Brescia città ed hinterland, la famosa città metropolitana, di cui si sponsorizzava la nascita, ma in realtà non è mai nata, da un punto di vista politico.

Essendomi specializzato , a differenza di tutti i miei colleghi, solo ed esclusivamente nella vendita di ville, villette e case indipendenti, conosco ed ho individuato tutte le case di questa tipologia presenti in questa area : sono circa 60.000.

Essendo il primo, e per ora l'unico in Italia che ha deciso di specializzarsi in una sola tipologia, si rivolgono a me, solo potenziali acquirenti che vogliono acquistare una villa, villetta o casa indipendente. Queste persone vengono sottoposte ad un colloquio informativo per capirne le esigenze, le problematiche e la disponibilità economica per l'acquisto. Il mio compito è capire se vogliono veramente acquistare oppure se sono ancora in quelle fase, dove vogliono capire se acquistare o meno.
Io aiuto le persone che hanno un problema da risolvere  e che hanno deciso di farlo ; coloro che vogliono solo informarsi , regalo notizie, procedure, situazioni di mercato che le potranno essere utili, quando decideranno di acquistare.

Individuate le persone decise, motivate ed economicamente pronte ad acquistare, prendo con loro un impegno: TI ASSICURO CHE TROVO LA CASA GIUSTA PER TE.

Ed eccomi in azione.

Ogni mattina, armato di lettere di marketing, dove evidenzio la mia specializzazione, le caratteristiche della mia figura professionale,   come un frate certosino, imbuco in ogni cassetta delle lettere, di ogni villa, villetta o casa indipendente, una lettera per il potenziale venditore.

Lo scopo di questa lettera è puramente informativo per il proprietario della casa ; gli fornisco tutte quelle informazioni che deve conoscere; tutte quelle problematiche con le relative soluzioni che incontrerebbe, se dovesse intraprendere la tortuosa strada della tentata vendita.

Queste lettere vengono consegnate a scadenza mensile; ogni 30 giorni un argomento diverso, delle soluzioni nuove ed un aggiornamento della situazione del mercato immobiliare attuale. Col passare dei mesi , il potenziale venditore, diventa sempre più preparato, avrà sempre maggiore conoscenza e consapevolezza, praticamente sul pezzo, con lo scopo, che quando è pronto a vendere, sia deciso, concreto e preparato.

Ed ecco che mi contatta per farmi visionare la sua casa, per farmi fare una valutazione e per darmi l'incarico di vendita con lo scopo finale di proporre la sua villa, villetta o casa indipendente, ai miei clienti, già precedentemente selezionati.

Tanta strada a piedi ogni giorno, tante lettere distribuiti ogni mattina, tante cassette delle lettere aperte......ma il risultato è garantito :
                                                          aiutare 2 famiglie a risolvere un problema.



Commenti

Post popolari in questo blog

Quali sono le misure minime per una cameretta?

Ricavare una cameretta consente di adattare la propria abitazione a nuove esigenze familiari, come l’arrivo di un nuovo bambino o la voglia di indipendenza di un figlio adolescente.

CON LA RISTRUTTURAZIONE LA CASA VALE IL 12% IN PIU' ED I TEMPI DI VENDITA SCENDONO A CINQUE MESI

Una casa ristrutturata aumenta il proprio valore fino al 19% (12% al netto delle spese per i lavori) e può fruttare un affitto più alto del 22% rispetto alla media. Non solo, secondo una simulazione di Immobiliare.it e Prontopro.it (portale che raccoglie online i preventivi di artigiani e professionisti) i tempi di vendita calano da 6,6 a 5,4 mesi e quelli di locazione da 4,6 a 3,5. Sono stati ipotizzati due tipi di intervento su un bilocale di 52 mq in una grande città. Il primo “pacchetto” comprende il rifacimento del bagno, la tinteggiatura delle pareti, la revisione dell’impianto elettrico e alcuni infissi nuovi, per un costo medio stimato di 5.700 euro. Il risultato è un aumento di valore del 12% e il calo dei tempi di vendita da 6,6 a 6,1 mesi. Aggiungendo poi un “pacchetto comfort” composto da antifurto, condizionatore monosplit e zanzariere, del costo di altri 2mila euro, si aggiunge un ulteriore 7-8% ai valori di vendita e affitto, con i tempi che scendono rispett

Il piano di vendita

Per te che vuoi vendere la tua villa o villetta: oggi puoi avere la garanzia di riuscire a farlo realizzando il massimo del prezzo possibile In che modo? Ecco " FACCIO21" il metodo che ti da la certezza della vendita ed al massimo del prezzo realizzabile .