Passa ai contenuti principali

TOC....TOC....DRIN.....DRIN

Se stai vendendo la tua villa, villetta o porzione bifamiliare, sai qual'e' il problema ad esporre il cartello vendesi sull'abitazione?

Attaccare il cartello vendesi sulla propria casa era il metodo più semplice per reperire potenziali compratori, sino a qualche anno fa, quando il mercato immobiliare andava a ritmi spediti, sicuramente era uno dei metodi più efficaci. Oggi ha degli effetti collaterali, molto importanti, da non sottovalutare.

Vendere una villa, una villetta o una porzione bifamiliare, non è come vendere un appartamento, ci vuole una maggiore riservetezza. ed attenzione.

Qui provo ad elencarti 3 situazioni che possono succedere quando fuori casa tua, è esposto il cartello vendesi:

- Ti chiamano soprattutto agenzie immobiliari

- Ti chiamano clienti di ogni tipo, anche i curiosi, anche quelli che non hanno soldi, anche quelli che prima di comperare devono vendere.

_ Persone poco raccomandabili che  potrebbero approffitare della visita per capire come muoversi per un'eventuale furto o rapina.

Come fare per evitare tutto questo?

SEMPLICE ........... selezionare il cliente.

In che modo?

Quando arriva la telefonata, prima di fornire informazioni riguardante l'immobile, farsi sempre dare nome e cognome, telefono o mail.

In un secondo momento richiamare il nominativo e fornirgli informazioni col contagocce, intervallando delle domande mirate, volte ad ottenere informazioni sulla persona potenzialmente interessata.

Qui subentrano delle situazioni che con l'esperienza fai tue, il modo in cui una persona si presenta al telefono, come risponde alle tue sollecitazioni, il tono e timbro della voce, tante impressioni che ti fanno capire chi c'e' dall'altro capo del telefono.

Prima di fissare l'appuntamento, comunica al cliente che lo richiami nei prossimi giorni per concordare un'ora ed un giorno ben preciso.

In questo modo, riesci a capire se la persona che eventualmente incontri, non è un malintenzionato. Certo non sai ancora se ha la potenzialità economica per acquistare.

Noi di Vill&Villette, accompagnamo alle visite, sempre solo clienti con cui abbiamo già ottenuto un colloquio chiarificatorio su l'eventuale metodo di pagamento. Clienti con cui stabiliamo una corrispondenza settimanale che ci permette di collocare in una determinata fascia  i potenziali acquirenti.

L'invito che voglio farti è di stare attento a chi fai venire in casa tua, non abbassare mai la guardia.


Commenti

Post popolari in questo blog

Quali sono le misure minime per una cameretta?

Ricavare una cameretta consente di adattare la propria abitazione a nuove esigenze familiari, come l’arrivo di un nuovo bambino o la voglia di indipendenza di un figlio adolescente.

CON LA RISTRUTTURAZIONE LA CASA VALE IL 12% IN PIU' ED I TEMPI DI VENDITA SCENDONO A CINQUE MESI

Una casa ristrutturata aumenta il proprio valore fino al 19% (12% al netto delle spese per i lavori) e può fruttare un affitto più alto del 22% rispetto alla media. Non solo, secondo una simulazione di Immobiliare.it e Prontopro.it (portale che raccoglie online i preventivi di artigiani e professionisti) i tempi di vendita calano da 6,6 a 5,4 mesi e quelli di locazione da 4,6 a 3,5. Sono stati ipotizzati due tipi di intervento su un bilocale di 52 mq in una grande città. Il primo “pacchetto” comprende il rifacimento del bagno, la tinteggiatura delle pareti, la revisione dell’impianto elettrico e alcuni infissi nuovi, per un costo medio stimato di 5.700 euro. Il risultato è un aumento di valore del 12% e il calo dei tempi di vendita da 6,6 a 6,1 mesi. Aggiungendo poi un “pacchetto comfort” composto da antifurto, condizionatore monosplit e zanzariere, del costo di altri 2mila euro, si aggiunge un ulteriore 7-8% ai valori di vendita e affitto, con i tempi che scendono rispett

Il piano di vendita

Per te che vuoi vendere la tua villa o villetta: oggi puoi avere la garanzia di riuscire a farlo realizzando il massimo del prezzo possibile In che modo? Ecco " FACCIO21" il metodo che ti da la certezza della vendita ed al massimo del prezzo realizzabile .