Passa ai contenuti principali

IN e OUT

Nell'ultimo post ti ho parlato dell'effetto della globalizzazione, sulle attività commerciali ed in particolar modo sulle agenzie immobiliari e di come sia importante per te, eventualmente se ne usufruisci, che queste siano il più possibile focalizzate in un settore specifico.

Ce ne sono pochissimi di studi immobiliari con queste caratteristiche, l'onda degli ultimi anni ha creato numerosi gruppi in franchising, a discapito della professionalità.

Quelle poche realtà che concentrano il proprio buisness in un settore specifico, sono facilmente ricordabili.

Ti faccio alcuni esempi:

Tecnocasa settore commerciale, specializzati in immobili commerciali

Soloaffitti agenzia immobiliare specializzata in solo locazioni. Potrebbero focalizzarsi meglio, distinguendo tra residenziale e commerciale.

Vill&Villette, agenzia immobiliare specializzata nella vendita di ville, villette e case indipendenti.

MediAppartamenti, agenzia immobiliare specializzata nella vendita di soli appartamenti.

Le prime 2 sono realtà in franchising, le altre invece sono studi immobiliari autonomi.

Come vedi sono pochissime, quindi la scelta è facile.

La prossima volta ti voglio evidenziare la differenza tra un'agenzia immobiliare autonoma ed una in franchising, ed il perchè quest'ultime  da evitare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Quali sono le misure minime per una cameretta?

Ricavare una cameretta consente di adattare la propria abitazione a nuove esigenze familiari, come l’arrivo di un nuovo bambino o la voglia di indipendenza di un figlio adolescente.

CON LA RISTRUTTURAZIONE LA CASA VALE IL 12% IN PIU' ED I TEMPI DI VENDITA SCENDONO A CINQUE MESI

Una casa ristrutturata aumenta il proprio valore fino al 19% (12% al netto delle spese per i lavori) e può fruttare un affitto più alto del 22% rispetto alla media. Non solo, secondo una simulazione di Immobiliare.it e Prontopro.it (portale che raccoglie online i preventivi di artigiani e professionisti) i tempi di vendita calano da 6,6 a 5,4 mesi e quelli di locazione da 4,6 a 3,5. Sono stati ipotizzati due tipi di intervento su un bilocale di 52 mq in una grande città. Il primo “pacchetto” comprende il rifacimento del bagno, la tinteggiatura delle pareti, la revisione dell’impianto elettrico e alcuni infissi nuovi, per un costo medio stimato di 5.700 euro. Il risultato è un aumento di valore del 12% e il calo dei tempi di vendita da 6,6 a 6,1 mesi. Aggiungendo poi un “pacchetto comfort” composto da antifurto, condizionatore monosplit e zanzariere, del costo di altri 2mila euro, si aggiunge un ulteriore 7-8% ai valori di vendita e affitto, con i tempi che scendono rispett

Il piano di vendita

Per te che vuoi vendere la tua villa o villetta: oggi puoi avere la garanzia di riuscire a farlo realizzando il massimo del prezzo possibile In che modo? Ecco " FACCIO21" il metodo che ti da la certezza della vendita ed al massimo del prezzo realizzabile .