Passa ai contenuti principali

FOCUS

In questo articolo vorrei porre l'attenzione  sul delicato argomento della specializzazione.

Ritengo che in ogni campo lavorativo,  incontrare dei professionisti che hanno focalizzato la loro attività in un campo specifico, sia fondamentale.

Nel mondo immobiliare, nella sfera delle compravendite immobiliari, le barriere per entrare ed esercitare questa professione, sono praticamente inesistenti, un corso alla camera di commercio, l'iscrizione al ruolo e pronti ad incontrare clienti. 

Poi ci sono gli abusivi o coloro che lavorano per un altro agente o agenzia, ma non ne hanno il titolo per farlo.

Domenica scorsa, ho visitato almeno il 70% delle vetrine delle agenzie immobiliari di una città di medie dimensioni. 
La totalità delle bacheche, ad eccezione di 2, esponevano di tutto, dal bilocale , al trilocale in città, dalla villetta a 20 km alla villa al mare, dalla paninoteca alla birreria.

Ovvio, più immobili hanno da vendere, maggiori sono le  possibilità di incassare provvigioni.

Ma come si fa a percepire le reali esigenze del cliente, questi non posso essere tutti uguali, non possono avere tutti le stesse aspettative.

Cari colleghi, volete studiare e specializzarvi in un settore specifico, volete diventare un valore aggiunto che risolve  problemi.

Nulla deve essere lasciato al caso, comperare o vendere una casa, è un momento della vita molto importante, paragonabile ad un matrimonio, ad un avvenimento positivo o negativo, che nella vita di tutti i giorni, ci può capitare.

Serve esperienza, buon senso e propensione all'ascolto. Bisogna essere umili ed evitare l'egocentrismo. Il cliente che avete di fronte, è una persona che ha un bisogno particolare ed ha necessità  d'incontrare una persona specializzata che lo prenda per mano e lo porti alla soluzione più adatta per lui.

Io vedo un mondo futuro strutturato nel seguente modo: ( SOGNATORE ) Ma lotterò per assicurarmelo.

         Mediatori immobiliari che si occupano di case , ville e villette indipendenti.
         Mediatori immobiliari che trattano appartamenti di piccoli e medie dimensioni
         Mediatori immobiliari specializzati in appartamenti di grandi dimensioni
         Mediatori immobiliare che trattano immobili commerciali


e....... tante altre opportunità............

Caro lettore che vuoi vendere o comperare un immobile, scegli tra chi attua questa politica, purtroppo la tua  selezione sarà  limitata, in quanto ben pochi colleghi la pensano come me.......

Fiducia e serenità

Commenti

Post popolari in questo blog

Quali sono le misure minime per una cameretta?

Ricavare una cameretta consente di adattare la propria abitazione a nuove esigenze familiari, come l’arrivo di un nuovo bambino o la voglia di indipendenza di un figlio adolescente.

CON LA RISTRUTTURAZIONE LA CASA VALE IL 12% IN PIU' ED I TEMPI DI VENDITA SCENDONO A CINQUE MESI

Una casa ristrutturata aumenta il proprio valore fino al 19% (12% al netto delle spese per i lavori) e può fruttare un affitto più alto del 22% rispetto alla media. Non solo, secondo una simulazione di Immobiliare.it e Prontopro.it (portale che raccoglie online i preventivi di artigiani e professionisti) i tempi di vendita calano da 6,6 a 5,4 mesi e quelli di locazione da 4,6 a 3,5. Sono stati ipotizzati due tipi di intervento su un bilocale di 52 mq in una grande città. Il primo “pacchetto” comprende il rifacimento del bagno, la tinteggiatura delle pareti, la revisione dell’impianto elettrico e alcuni infissi nuovi, per un costo medio stimato di 5.700 euro. Il risultato è un aumento di valore del 12% e il calo dei tempi di vendita da 6,6 a 6,1 mesi. Aggiungendo poi un “pacchetto comfort” composto da antifurto, condizionatore monosplit e zanzariere, del costo di altri 2mila euro, si aggiunge un ulteriore 7-8% ai valori di vendita e affitto, con i tempi che scendono rispett

Il piano di vendita

Per te che vuoi vendere la tua villa o villetta: oggi puoi avere la garanzia di riuscire a farlo realizzando il massimo del prezzo possibile In che modo? Ecco " FACCIO21" il metodo che ti da la certezza della vendita ed al massimo del prezzo realizzabile .