Passa ai contenuti principali

L'AGENTE IMMOBILIARE

Vorrei darti la definizione esatta dell'agente immobiliare:

Professionista esperto in marketing immobiliare

Più importante della definizione , sono le caratteristiche che deve avere.....valutale bene, prima di decidere se accettare la sua collaborazione .


 CREARE VALORE .

 Deve aumentare il valore del proprio lavoro, essere attento, dando valore per il semplice fatto che le persone abbiano a che fare con lui, anche prima di acquistare o affidargli il marketing del proprio immobile.

Far percepire ai propri clienti , il valore del proprio servizio, una volta ottenuta la propria attenzione.

Risolvere il problema alle persone e far si che pensino che stanno veramente facendo un affare.

Creare un legame col cliente, creare valore per lui, capire le sue esigenze, i suoi  bisogni, i suoi desideri.

Oggi tu puoi trovare qualsiasi tipo di informazione, come e quando vuoi, il compito dell'agente immobiliare è fornirtele nel modo migliore e al momento giusto..
Quindi lui deve intercettare i tuoi bisogni, anticiparti le risposte ed offrirti le soluzioni nella forma e nei tempi corretti.

Quando non sono agli appuntamenti, studio per avvicinarmi il più possibile a questo modello di professionista , che oggi è ancora una figura molto rara.

Io ci diventerò.

Con fiducia e serenità

Geom.Giorgio Coppini

Commenti

Post popolari in questo blog

Quali sono le misure minime per una cameretta?

Ricavare una cameretta consente di adattare la propria abitazione a nuove esigenze familiari, come l’arrivo di un nuovo bambino o la voglia di indipendenza di un figlio adolescente.

CON LA RISTRUTTURAZIONE LA CASA VALE IL 12% IN PIU' ED I TEMPI DI VENDITA SCENDONO A CINQUE MESI

Una casa ristrutturata aumenta il proprio valore fino al 19% (12% al netto delle spese per i lavori) e può fruttare un affitto più alto del 22% rispetto alla media. Non solo, secondo una simulazione di Immobiliare.it e Prontopro.it (portale che raccoglie online i preventivi di artigiani e professionisti) i tempi di vendita calano da 6,6 a 5,4 mesi e quelli di locazione da 4,6 a 3,5. Sono stati ipotizzati due tipi di intervento su un bilocale di 52 mq in una grande città. Il primo “pacchetto” comprende il rifacimento del bagno, la tinteggiatura delle pareti, la revisione dell’impianto elettrico e alcuni infissi nuovi, per un costo medio stimato di 5.700 euro. Il risultato è un aumento di valore del 12% e il calo dei tempi di vendita da 6,6 a 6,1 mesi. Aggiungendo poi un “pacchetto comfort” composto da antifurto, condizionatore monosplit e zanzariere, del costo di altri 2mila euro, si aggiunge un ulteriore 7-8% ai valori di vendita e affitto, con i tempi che scendono rispett

Il piano di vendita

Per te che vuoi vendere la tua villa o villetta: oggi puoi avere la garanzia di riuscire a farlo realizzando il massimo del prezzo possibile In che modo? Ecco " FACCIO21" il metodo che ti da la certezza della vendita ed al massimo del prezzo realizzabile .