venerdì 22 novembre 2019

Il piano di vendita

Per te che vuoi vendere la tua villa o villetta: oggi puoi avere la garanzia di riuscire a farlo
realizzando il massimo del prezzo possibile

In che modo? Ecco " FACCIO21" il metodo che ti da la certezza della vendita ed al massimo del prezzo realizzabile .

1) PRIMA VISITA
Veniamo a vedere la tua villa o villetta ed oltre a garantirti la vendita al massimo del prezzo realizzabile, riusciamo anche a dirti in quanto tempo, in quanti mesi, comunque non oltre un anno.


 2) I NOSTRI CLIENTI
La prima cosa che facciamo, dopo averti dato la garanzia del buon esito dell’operazione, è proporre la tua casa a tutti i nostri clienti fidelizzati ed economicamente valutati, ma soprattutto che hanno scelto noi perché ci riconoscono la scelta di esserci specializzati nel vendere solo ville e villette.
Potenziali acquirenti molto attenti a ciò che proponiamo loro, in quanto sanno che le migliori ville e villette le gestiamo noi.
Tu avrai il vantaggio di far visionare la tua casa solo a clienti in target e ben motivati all’acquisto, evitando che ti entrino in casa solo curiosi.


3) RETE

 
Abbiamo una rete di professionisti con cui collaboriamo.
Abbiamo creato delle sinergie tra varie figure professionali affini al mercato immobiliare e non solo: avvocati, notai, arredatori, artigiani, assicuratori, architetti e geometri.
Questi professionisti vengono informati delle caratteristiche della tua villa o villetta.
Prova ad immaginare che corrente si muove, in quanto ciascun partner ha i propri contatti e conoscenze, con la conseguenza che la tua casa sarà proposta ad un numero di persone o famiglie
anche molto qualificate.


4) LOCANDINE
Prepariamo dei volantini solo per la tua villa o villetta con linguette a strappo, minimo 1.000 copie.
Viene pubblicata una sola fotografia, la migliore e la più interessante.
Queste locandine vengono poste nei punti strategici: scuole, bar, negozi...
Grazie al nostro sistema ben organizzato per ricevere chiamate in entrata, le visite alla tua casa saranno numerose e solo qualificate.


5) VOLANTINI
Prepariamo biglietti /volantini formato A/6, minimo 1.000, da lasciare nei bar sul bancone, che pubblicizzano solo ed unicamente la tua casa.
Tantissime persone hanno l’abitudine del caffè espresso al bar: vedono il volantino, lo mettono in tasca, ci chiamano, ed ecco un altro potenziale acquirente.


6) FACEBOOK

 
Utilizzo della nostra pagina Facebook aziendale


e della pagina del nostro gruppo Facebook

vivere in villa villetta

Utilizzando tutte le strategie di marketing possibili, inserendo splendide fotografie e video, con descrizioni divertenti e provocatorie, in modo tale che alle persone venga voglia di leggere e condividere il post che riguarda la tua casa.
Usiamo sempre un linguaggio positivo, accompagnato da immagini gioiose e felici, come le fotografie di una famiglia serena. Per incrementare le visite ai nostri post ci avvaliamo del sistema di
pubblicità a pagamento (post sponsorizzato, pochissimi agenti immobiliari lo fanno).
Immagina quante persone possono venire a conoscenza della tua villa villetta e quindi tanti potenziali acquirenti, naturalmente filtrati, selezionati e qualificati dal nostro servizio chiamate in entrata.
 

7) CARTELLONISTICA CREATIVA
Prepariamo ed attacchiamo cartelli in formato A/4, ma non banali: cartelli creativi.
Secondo una recente indagine dell’Istat svolta a livello nazionale, la percentuale di acquirenti prodotta da un buon cartello pubblicitario si aggira intorno all’8-12%.
Oggi si vedono molti cartelli in giro, ma noiosi, tutti uguali.
Se li fai in modo creativo, la percentuale indicata dall’Istat aumenta.
Ecco come li facciamo per la tua villa villetta:

• Usiamo una forma originale, anziché la solita rettangolare, ma tonda oppure a forma di casa per esempio.
• Adottiamo un colore che attira l’attenzione, il giallo per esempio. Studi di marketing, lo  confermano.
• Nel cartello, oltre al testo, metteremo un incentivo a comperare la casa, come uno smart TV in omaggio, per esempio.
• Inseriamo un messaggio divertente come: “ il prezzo è fermo...per ora “oppure” pizza gratis con l’acquisto della casa” ed altro, sempre più divertenti.
• Inseriamo un QR code che fornisca dettagli importanti sulla casa. Scansionando il codice gli acquirenti possono essere portati in una frazione di secondo sul nostro sito web, dove possono vedere descrizione, foto e video
• Scriviamo sul cartello la seguente dicitura: FINANZIAMENTO SPECIALE per attirare gli acquirenti che hanno bisogno di un mutuo, ma non si sono ancora rivolti a nessuno.


8) YOUTUBE
Nel nostro canale Youtube villevillette parliamo, descriviamo, promuoviamo il tuo immobile.
Con una macchina fotografica digitale giriamo un video amatoriale descrittivo e divertente e lo pubblichiamo con le parole chiave giuste.
Ti ricordo che Youtube è il secondo motore di ricerca più utilizzato dopo Google, ed è di sua proprietà.
Immagina in quanti lo vedono, ma soprattutto sono potenziali acquirenti interessati, essendo la loro ricerca mirata.
Il video che facciamo, ed è quello che statisticamente rende di più, è così: uno di noi cammina per strada commentando le caratteristiche ed i servizi del quartiere; arriva a piedi fino alla porta d’ingresso e poi entra.
Naturalmente si possono fare altri video con altre sceneggiature.

9) TWITTER
Per promuovere la tua casa, usiamo il tasto “cerca” su Twitter e inseriamo la parola “cerco casa a ...” oppure “voglio vivere a ...”
Nella schermata appaiono numerosi messaggi sul tema.
Noi ci mettiamo in contatto con loro, solo ed esclusivamente con gli utenti che vogliono acquistare una villa o villetta.
Possiamo partire da diverse parole chiave per avere sempre più contatti in target che poi noi qualificheremo, ed eventualmente decideremo se accompagnarli a vedere la tua casa.

10) JOINT VENTURE
Facciamo degli accordi per promuovere la tua casa.
Chiediamo alle persone, alle aziende, ai professionisti con cui abbiamo dei rapporti di lavoro di inviare una lettera ai loro clienti con la descrizione ben dettagliata della tua villa o villetta,  praticamente ai loro contatti.
Facciamo questa richiesta per esempio alla tipografia, al nostro fornitore di mobili per ufficio, al nostro fornitore di prodotti informatici ecc.


11) BLOG

Il nostro blog

www.villevillette.com

è visto e letto da circa 10.000 utenti all’anno.
All’interno del blog vengono inseriti articoli informativi, contenuti educativi per i nostri clienti e non, ma anche un riquadro con una proposta immobiliare.
Per una settimana intera lo spazio è solo tuo, è solo per la tua villa villetta.


12) CARTOLINA
 
Prepariamo delle cartoline, proprio come quelle che si spedivano quando si andava in vacanza, dove pubblicizziamo solo la tua casa con una descrizione dettagliata ed una fotografia.
Molto importante è la dicitura “ APPENA MESSO IN VENDITA”.
I clienti vogliono essere i primi a vedere la casa.
Il cliente percepisce una villa o villetta appena messa in vendita come un affare.
Queste cartoline verranno imbucate in tutte le cassette della posta nella zona circostante la tua casa per informare tutti gli abitanti che abitano vicino.
Il presupposto di questa azione è che statisticamente l’acquirente più probabile si trova nelle immediate vicinanze dell’immobile in vendita.
Un classico esempio potrebbe essere quello di un padre che deve acquistare una casa per la figlia e vuole trovarla vicino alla propria.


13) OPEN HOUSE VIRTUALE
Utilizziamo l’applicazione Periscope o la diretta Facebook per organizzare con gli utenti di Twitter (Periscope è l’applicazione di Twitter) e Facebook degli Open House virtuali.
Cosa sono gli Open House virtuali?
Sono delle visite alla casa organizzate un dato giorno ad una data ora, trasmesse in diretta , che il cliente può vedere comodamente dal proprio computer o telefono.
Quindi comunichiamo al cliente precedentemente allertato il giorno e l’ora della diretta.
Il potenziale acquirente potrà vedere in tempo reale i punti forti e le caratteristiche distintive della vostra villa villetta.
Inoltre mostreremo le qualità abitative della zona, evidenziando i parchi dove portare i bambini a giocare, gli ottimi punti d’incontro tra amici, i luoghi dove andare a correre, dove fare la spesa.
Vendere la zona aiuta a vendere la casa.


14) COLLABORAZIONE
Collaboriamo con altri agenti immobiliari: più opportunità per te, ma un unico referente.
Invieremo a colleghi, naturalmente qualificati e regolarmente abilitati dalla Camera di commercio, non abusivi, la proposta della tua casa, senza autorizzarli a pubblicizzarla.
Bisogna evitare di creare confusione sul tuo immobile, altrimenti la tua villa villetta si svaluta sul mercato e gli acquirenti se ne approfittano.
I colleghi agenti immobiliari possono proporla ai clienti che hanno nella loro banca dati, quindi per te maggiori opportunità di reperire altri potenziali acquirenti. Questi agenti immobiliari, quando hanno un cliente disponibile a visionare la casa, ci contatteranno.
Noi faremo un ulteriore colloquio o telefonata per capire se il cliente è in target, ma soprattutto se ha la disponibilità economica per acquistare veramente.
Una volta fatta la verifica coordiniamo ed organizziamo la visita.
Tu avrai un solo referente, un solo corridoio di informazioni, un solo modo di comunicare al cliente le caratteristiche, il prezzo e le condizioni di vendita.
In affari, una delle più grosse azioni che ti impediscono di concludere è fornire informazioni iscordanti tra di loro, non chiare, non coerenti ed imprecise.
La casa è uno dei beni più importanti e costosi di ognuno di noi, e bisogna trattarlo da veri professionisti.

15) PORTALI
Naturalmente utilizziamo anche i principali portali immobiliari: idealista.it e immobiliare.it sono i più conosciuti, ma ce ne sono altri, meno famosi ma più performanti, soprattutto su certi immobili come le ville e villette.
La tua casa sarà presente con foto, video, planimetrie su ogni sito che il web propone.
Molto importante è anche il nostro sito

www.villevillette.it

portale tematico e specializzato per le ville e villette, visto e consultato nel 2019 da circa 2.000 visitatori.
Questo portale lo guardano solo i clienti che cercano ville e villette e quindi è già stata fatta una selezione.
Fotografie professionali, video, planimetrie e descrizioni che toccano le corde delle emotività ci differenziano dagli altri annunci.

16) VISITE
La visita alla casa sarà solo con persone precedentemente preparate.
Il cliente avrà già visionato le fotografie, le piantine, sarà già a conoscenza delle caratteristiche della zona.
In casa tua entriamo solo con potenziali acquirenti che, grazie anche alla tecnologia di oggi, avranno già visto la tua casa virtualmente.
Quindi nessuna processione di perditempo, ma solo visite mirate, con la conseguenza di ottenere il massimo del realizzo.

17) RESOCONTO
Dopo ogni visita, entro 2 ore, ti facciamo una relazione dell’esito dell’appuntamento, ed ogni 21 giorni ti aggiorniamo della situazione pubblicitaria.
Riceverai un report scritto contenente tutte le iniziative pubblicitarie fatte, le relative telefonate, i colloqui e gli appuntamenti ottenuti.
Inoltre verranno anticipate le azioni che faremo nelle prossime 3 settimane.
Tu devi essere partecipe con noi al processo di vendita della tua casa.

18) PROPOSTA D’ACQUISTO
Al potenziale acquirente interessato a comprare faremo stipulare una proposta d’acquisto per iscritto con il prezzo, le modalità di pagamento, le date, eventuali note, ma soprattutto ci faremo depositare una caparra a te intestata, in modo che tu possa valutare l’offerta con sicurezza e tranquillità, per poter decidere se accettarla o proporre una controfferta.
Non ti presentiamo offerte “ridicole”, ma valutabili, quindi eventuali ribassi del prezzo saranno concordati precedentemente insieme.
In genere comunque noi stabiliamo con te un prezzo di proposta e un prezzo minimo da accettare, in quanto entrambi non abbiamo tempo da perdere.

19) COMPROMESSO/PRELIMINARE
Trovato l’accordo sul prezzo, predisponiamo il compromesso o preliminare, dove il potenziale acquirente ti verserà un ulteriore acconto, che sommato al deposito della proposta diverrà caparra confirmatoria.
Nel preliminare vengono riportati i contenuti della proposta.
Il preliminare lo possiamo fare in forma privata, nel mio studio, oppure in forma pubblica (trascrizione) presso uno studio notarile scelto dalla parte acquirente.
In entrambi i casi il preliminare viene registrato o trascritto ed i costi sostenuti dal compratore.

20) ROGITO
Ti accompagniamo e ti garantiamo la nostra presenza ed assistenza sino alla stipula dell’atto definitivo.
La parte acquirente, una volta scelto il notaio, ci comunica il suo nominativo.
In seguito ci incontriamo con lo stesso per verificare la documentazione ed illustrare le caratteristiche della compravendita, sia da un punto di vista finanziario che urbanistico.
Se dovesse mancare qualche documento ci pensiamo noi a recuperarlo e tu verrai costantemente informato sullo sviluppo della pratica.
Il giorno dell’atto notarile uscirai dallo studio con gli assegni circolari dell’importo pattuito e l’operazione sarà conclusa definitivamente, in modo sereno e senza sorprese postume.

21) E POI...
Anche dopo l’atto notarile noi ci saremo per qualsiasi esigenza.

CONCLUSIONI

Un incarico di vendita è un impegno ed una responsabilità importante.
Tutto questo lavoro sul mercato vale moltissimo, questi 21 punti hanno un valore di parecchie migliaia di euro.
Noi, grazie alla nostra specializzazione, te lo facciamo tutto compresso nella provvigione.
Mediazione che ci pagherai, solo in caso di vendita, in 2 modi:

META’ AL PRELIMINARE E META’ ALL’ATTO NOTARILE

Grazie alla nostra specializzazione, TI GARANTIAMO LA VENDITA.

Ci riserviamo, solo dopo aver visto la casa, di dirti in quanto tempo la vendiamo, comunque non oltre i 12 mesi di tempo.
Tutto questo lavoro ci costa molto e noi non vogliamo buttare i soldi che con tanta fatica guadagniamo, lavorando ogni giorno sino alle 20, sabato compreso.
Abbiamo rispetto dei soldi. Quindi, se decidiamo di lavorare per la tua villa o villetta è perché vogliamo e dobbiamo venderla.
Siamo gli unici che ti garantiscono la vendita, ma ti assicuro che facendo ogni piccolo passo, seguendo ogni punto di questo programma, la vendita è assicurata al massimo del prezzo realizzabile.
Oppure puoi vendere la tua casa privatamente...
O puoi affidarla ad un’agenzia immobiliare generalista che tratta qualsiasi tipo di immobile e non ti assicura un lavoro, un programma per iscritto e non ti dà nessuna garanzia.
O puoi fare tu da solo tutte le cose elencate nel programma.
O puoi affidarti a più agenzie immobiliari, senza che nessuno si impegni in particolar modo, sperando nella fortuna...

OPPURE...

puoi fare il meglio per la tua casa con le certezze che ti servono per assicurarti il massimo del realizzo in un tempo prestabilito.
La vendita della tua casa è troppo importante per te e per la tua famiglia, segna il tuo futuro, quindi non fare l’errore di affidarti al casa o a tentativi.

Chiamaci allo 030 5032282

Con fiducia e serenità Giorgio Coppini
VilleVillette
l’immobiliare numero 1 nella vendita di ville e villette... e le vendiamo tutte...!

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.