lunedì 28 ottobre 2019

Voglio vendere la mia villa o villetta, cosa devo fare ?

In questo articolo voglio darti alcuni motivi per vendere la tua villa o villetta con villevillette, la prima immobiliare specializzata nella vendita e nella locazione di ville e villette.

Per prima cosa, come già scritto sopra, siamo la prima immobiliare specializzata nella vendita e nella locazione di ville e villette, quindi grazie alla nostra specializzazione, quando cerchiamo di vendere una casa, facciamo ricerche di mercato, scriviamo annunci , li pubblichiamo sui vari portali immobiliari e sul nostro sito www.villevillette.it; rispondiamo al telefono, qualifichiamo il potenziale acquirente, facciamo le visite per far vedere la casa.

Scremiamo le varie telefonate ed email per cercare di portare solo acquirenti qualificati a visitare la tua casa, quest'ultima cosa potrebbe già bastare per non affidarsi al fai da te.

Grazie alla nostra specializzazione facciamo la valutazione della casa al prezzo giusto. Non facciamo iper valutazioni per avere la tua fiducia, ma neanche sottostime per vendere facilmente, ma il nostro obbiettivo è vendere al massimo del prezzo possibile e nel minor tempo. Stabilire un prezzo e trattare poco. Uno dei motivi per cui molte case vengono " bruciate "  e restano invendute, è per via della errata valutazione. Proprio il fatto che l'offerta è pubblica, gli acquirenti conoscono bene i prezzi di mercato e scartano proprio gli immobili non competitivi.

Grazie alla nostra specializzazione, abbiamo già clienti, acquirenti che cercano solo ville e villette. Clienti seguiti da tempo , preparati e costantemente sollecitati, in modo da capire quando sono caldi per comperare. Inoltre la nostra attenzione ricade, solo su clienti che hanno i soldi per comperare una casa, non quelli che " vorrei, ma non posso ". Con il fai date , praticamente parti da zero, inoltre senza esperienza, visto che non è il tuo lavoro vendere case. Ti assicuro che senza selezione, su 10 clienti che ti vengono in casa, 8 sono turisti immobiliari, cioè vengono a vedere la casa per farsi un' idea, per passare del tempo, invece di andare al centro commerciale.

Grazie alla nostra specializzazione, VilleVillette è un riferimento anche per le altre agenzie immobiliari, che sanno della nostra disponibilità a collaborare. Quindi il tuo immobile verrà proposto in un mercato più ampio. Inoltre tu avrai il vantaggio di avere un unico interlocutore che si interfaccia con le altre agenzie  per trovare velocemente il cliente e farti realizzare il massimo possibile.

Grazie alla nostra specializzazione, noi di VilleVillette facciamo la trattativa per te, seguendo le tue indicazioni. Fare una negoziazione non è facile, serve esperienza, rischi da un lato di svendere, dall'altro di non venderlo per aver sbagliato a negoziare. Tu potresti far fatica, perchè c'e' un'implicazione emotiva difficile da gestire, bisogna essere distaccati, freddi e professionali. Inoltre non dimentichiamo la parte tecnica / burocratica e professionale relativa all'immobile, la stipula del contratto, l'antiriciclaggio e tante altre incombenze da svolgere per evitare problemi, rischiando anche l'annullamento del contratto con le relative conseguenze, familiari ed economiche.

Grazie alla nostra specializzazione siamo grandi esperti del mercato locale, ogni giorno ognuno di noi, dedica tutta la mattinata a percorrere via per via, tutte le  ville e villette, conosciamo ogni casa, quando è stata costruita, chi l'ha costruita, vantaggi e svantaggi di ogni villa o villetta. Conosciamo tutte le vendite effettuate, anche dalla concorrenza, conosciamo tutte le ville e villette che ci sono in vendita in questo momento e quelle che verranno messe in vendita nei prossimi 2/3 mesi. Non siamo i più grandi,  i più famosi, ma conosciamo tutte le ville e villette di Brescia ed Hinterland. Il tuo lavoro è un altro, non puoi avere tutti questi dati e ti assicuro che in una eventuale trattativa di vendita, il potenziale acquirente, se ti vede preparato, ha timore ad offrirti meno del prezzo richiesto, quindi aumentano le possibilità di vendere al massimo del prezzo e nel minor tempo possibile.

Concludendo, in un paese dove ci sono 60 milioni di persone che sono convinte di essere il miglior allenatore della nazionale di calcio, in un paese dove sono tutti esperti di politica, finanza ed economia, viene facile pensare che tu possa vendere la tua casa da solo. Forse 30 anni fa, dove bastava una stretta di mano e la parola data, valeva molto o tutto. Come hai potuto vedere per vendere una casa, c'e' molto lavoro da fare e bisogna farlo bene. Il tempo è determinante. Se ci impieghi molti mesi o addirittura anni, rischi di perdere tanti soldi, dove quello che credevi di risparmiare di provvigione per l'agenzia, lo perdi nel realizzo della vendita, anzi molto di più. Oppure , dopo aver perfezionato la vendita, ti si presentano delle problematiche, di cui prima non eri a conoscenza e quindi ti salta tutto. Magari i soldi incassati al preliminare, li hai già investiti.

Spero di averti dato dei spunti su cui riflettere e con fiducia e serenità 
Giorgio Coppini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.