lunedì 7 gennaio 2019

Cliente per la tua casa

Quando è deciso di mettermi in proprio, mi sono detto : " bene , ora non ho più nessun capo a cui rendere conto del mio lavoro" .




Dopo alcune settimane , la scoperta: ora i datori di lavoro a cui rendere conto, non erano  solo uno , ma moltissimi, in tanti giudicavano , valutavano e controllavano il mio operato, ora dovevo rapportarmi a tanti: ai  CLIENTI..

Persone, famiglie a cui ho venduto la casa, a cui ho fatto acquistare una villa o villetta. Per poter soddisfarli mi sono dovuto specializzare.



Ho cominciato a studiare come si costruisce una casa singola, quali sono le caratteristiche di una villa, come si vive all'interno di una villetta, le sensazioni, le emozioni, i profumi.

Dovevo fare di più,  Ho acquistato una casa singola con giardino, dove ho trasferito la mia residenza e ci vivo tutt'ora.

In questo momento dopo tanti anni so cosa vogliono i miei capi, i miei clienti : vogliono I RISULTATI.

1) I venditori sono alla ricerca del maggior provente possibile derivante dalla vendita della loro casa.

2) I venditori vogliono che la vendita avvenga nel momento giusto.

3) I venditori vogliono avere il minor numero di problemi con la loro vendita.

Ed ecco che la prima cosa che ho fatto, ho iniziato a cercare dei potenziali acquirenti per le loro ville, villette e case singole.

Ogni settimana convoco questi potenziali compratori nel mio studio per vedere se sono sempre motivati all'acquisto, per verificare la disponibilità economica per l'eventuale acquisto, dipingo un quadro generale per essere sicuro che se gli trovo la casa, questi procedono con l'acquisto.

Oggi ho circa 60 clienti pronti ad acquistare una villa, villettta o casa singola, di cui 10/12 hanno molta urgenza e sono molto motivati per varie ragioni, di cui io ne sono a conoscenza. Clienti che vogliono concludere l'operazione il prima possibile.

Ecco perchè ogni giorno vado alla ricerca di case in vendita da proporre. La velocità è fondamentale, Vedo la casa, mi accerto che ci siano le condizioni per essere rogitata, tecnico, amministrative e catastali, accompagno il potenziale acquirente a visionare l'immobile ed a te, venditore, che sei il mio capo, ti porto l'offerta e concludiamo la compravendita.

Il mio lavoro è meraviglioso, utile e mi da grandi soddisfazioni.

Nel 2018 sono stato a cena per inaugarare la nuova casa da 12 famiglie a cui ho fatto realizzare un sogno: comperare la casa.


Ed altrettanti venditori, per Natale, mi hanno fatto gli auguri, ringraziandomi per avergli venduto la villa, villetta o casa singola.

Con fiducia e serenità
Giorgio Coppini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.