mercoledì 21 novembre 2018

Ho trovato casa alla signora Maria, al Villaggio Montini, Mompiano in Brescia, proprio dove la voleva lei


Ora vi racconto:

Se hai letto il mio articolo " Trovar la villetta alla signora Maria " risulta che avevo preso un impegno verso la stessa, soprattutto dopo averla incontrata ed ascoltata.
Mi sono recato al Villaggio Montini, in Brescia, nella zona di Mompiano ed ho cercato villetta per villetta, sperando di individuarne una in vendita. Dopo qualche giorno vengo contattato da un signore anziano, con età compresa tra 70 e 80 anni, che chiameremo Luigi, il quale mi dice che vuole parlare con me, in quanto è sua intenzione vendere la propria casa.

Ci siamo visti dopo un paio di giorni, in modo molto tranquillo, il signor Luigi mi ha spiegato il suo problema. Io ho solo ascoltato e mi sono preso alcuni giorni per rivederci nel mio studio.
In questo secondo incontro, ho spiegato al signor Luigi quale fosse la soluzione al suo problema, in che modo sarebbe passato da una situazione che non lo faceva dormire la notte, ad una tranquillità normale per la sua età.

Non voglio entrare nel merito della questione personale, ma ciò che gli ho detto ha avuto l'effetto di illuminargli gli occhi.

Ho chiamato la signora Maria, l'ho accompagnata a vedere la villetta e la settimana prossima siamo dal notaio per la stipula del compromesso.

Luigi, Maria e la sua famiglia hanno realizzato il loro desiderio ed il loro sogno.

Io sono stato fortunato, ho solo  dedicato tempo e impegno, anche perchè non sono un genio, anzi, ho tantissimi limiti, soprattutto culturali, ma la motivazione nell'aiutare la signora Maria mi ha fatto sentire importante ed all'altezza della situazione.

Ora spero di avere fortuna anche nella mia vita privata, ma di queto ne parleremo la prossima volta, in un altro articolo.

Con Serietà e Trasparenza

Giorgio Coppini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.