venerdì 20 aprile 2018

Ma allora te la vai a cercare


Dando per scontato che rispettare qualsiasi decisione che una persone prende nella propria vita è sacro.....

Collegandomi a questa doverosa premessa, vorrei raccontarti la riflessione che ho fatto questa mattina.


Come ogni giorno, dedico le prime 2 ore della giornata lavorativa, alla ricerca di villette e porzioni di bifamiliari in vendita, da proporre ai miei clienti, che tra gli altri mezzi di contatto, usano il sito www.titrovolavilletta.it, per indicarmi con precisione le caratteristiche della casa dei loro sogni.

Oggi ero a Bovezzo, nella belissima valle del Sole e passo davanti ad una bellissima villetta che da molto tempo ha esposto un cartello vendesi. Sin qui tutto normale, ma rispetto all'ultima volta, e questo ha attirato la mia attenzione, il cartello non è giallo, ma verde.

Quindi prima lo trattava un'agenzia immobiliare di Brescia, ora la tratta un mediatore diverso.

La villetta è in vendita da almeno un anno, non sono ancora riusciti a venderla, probabilmente il prezzo richiesto è troppo alto, ma il vero motivo è un altro.

Ed ecco la mia riflessione.

Caro proprietario di casa, hai già provato per alcuni mesi ad affidarti ad un'agenzia generalista, un immobiliare che tratta qualsiasi cosa che abbia un tetto, non sei riuscito a vendere. Probabilmente non vorrai venderla, tant'è che ripeti lo stesso errore. Quando ti deciderai ad affidarti ad uno specialista, ad un agente immobiliare specializzato nella tipologia specifica della tua casa.

Sei recidivo.

Magari ci riuscirai anche, ma  a quali condizioni...... un estenuante lotta sul prezzo che sicuramente non ti soddisferà.

Perchè?

Semplice.

Io cliente che voglio acquistare e vedo che la casa è in vendita da molto tempo, sicuramente non la considero la migliore di tutte e probabilmente ti offrirò il meno possibile.

E' ora di finirla di  affidarsi a dei generalisti. Il mondo del lavoro è cambiato, conta la qualità del servizio e questa la si ottiene solo grazie alla specializzazione.

Noi di SoloVillette, vogliamo fare questo, ma non per tutti, solo per quelli che capiscono che collaborare con   un medico specilista è meglio che andare da quello della  mutua. Tra l'altro, costa uguale.

La mia considerazione finale, sai qual'e': spero che non tutti lo capiscono, così per quei pochi che condividono le mie idee, offrirò loro un servizio indimenticabile, rapportato al risultato ottenuto ed al solo prezzo del 2% .

Con fiducia e serenità

Giorgio Coppini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.