martedì 9 gennaio 2018

Le foto dell'annuncio fanno la differenza

Non si può non sottolineare l'importanza di un annuncio accurato. Vale la pena spendere qualche euro per ottenere più di spazio o per una posizione di maggior visibilità in cui valorizzare le informazioni sulla casa.

La sua descrizione deve essere completa, ma nello stesso tempo non prolissa. La scelta di non esplicitare il prezzo è nella maggior parte dei casi un errore con cui si rischia di essere esclusi da molte ricerche..

Molto importante è il canale on-line, dove fondamentali sono le foto. Se non si è pratici, ci si può affidare a un professionista o a qualcuno più esperto, ricordandosi di alcuni accorgimenti: le foto devono essere scattate in condizioni di luminosità ottimale, con un angolo ampio e da una posizione leggermente rialzata. Piuttosto che nascondere alcune stanza, cosa che potrebbe destare sospetti tra chi legge gli annunci, meglio concentrarsi su un particolare.  E' consigliabile allegare anche la planimetria.

Sulle pubblicazioni cartacee ( che non vanno sottovalutate ) lo spazio limitato rende ancor più importante porre l'accento sul punto di forza della casa, senza illudere il potenziale acquirente: se arriva alla visita con aspettative troppo elevate si rischia un effetto controproducente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.