lunedì 27 febbraio 2017

GRES PORCELLANATO

La scelta dei pavimenti non è solo una questione estetica. Le industrie specializzate mettono infatti a disposizione una gamma molto ampia di prodotti che si adattano ad ogni tipo di ambiente, dal classico al rustico, al più moderno. Non c'è limite alla creatività. e a determinare la scelta sono le caratteristiche specifiche di ogni materiale.

Tra i materiali più gettonati per i pavimenti c'e' sicuramente il gres porcellanato.
Il gres porcellanato è una ceramica a pasta colorota dura e compatta non porosa.

Grazie alla varietà di stili, decori, texture, formati e colori questi pavimenti vengono usati in spazi moderni conferendo un approccio contemporaneo prestandosi però anche ad atmosfere tradizionali, rustiche e country.

Chi sceglie questo tipo di pavimento sceglie un prodotto ecologico, resistente agli urti, alle macchie, all'abrasione e resistente agli agenti chimici, indicato per la pavimentazione di ambienti ad altro transito ma anche in spazi residenziali sia interni che esterni.

Il gres porcellanato è considerato il materiale per eccellenza anche per la pavimentazione di ambienti sottoposti ad un elevato calpestio, come, ad esempio, aereoporti, uffici, ristoranti, grandi magazzini, centri commerciali, ospedali. Grazie alla sua grande versatilità estetica, alle differenti possibilità di colorazione e decorazione derivanti dall'impiego delle nuove tecnologie, con il gres porcellanato è possibile riprodurre qualsiasi tipologia di superficie, dal legno, al cotto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.