lunedì 23 gennaio 2017

ZERO, NESSUNO, NISBA

Nell'ultimo post ti ho parlato di alcune realtà focalizzate, alcune agenzie immobiliari che hanno scelto di di concentrare le proprie risorse in un settore specifico.

Alcune di queste sono imprese autonome, altre sono in franchising.

Oggi ti voglio aiutare a comprendere perchè, nel caso tu ne abbia neccesità la tua scelta sia orientata verso una collaborazione con un'agenzia indipendente, rispetto ad uno studio in franchising.

Cos'e' il franchising:

il franchising o affiliazione commerciale , è una formula di collaborazione tra imprenditori per la produzione o distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa, ma non vuole partire da zero, preferendo affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato.

Da questa definizione possiamo già mettere sul tavolo alcune considerazioni:

1) Il marchio non garantisce professionalità, in quanto da statuto ogni agenzia risponde in proprio delle proprie negligenze, il marchio è solo fornitore di servizi.

2) In questi uffici troverete sempre ragazzi giovani ed inesperti, a cui è stato fatto un lavaggio del cervello, inesoerto del settore, con l'obbiettivo di aprire un altro punto vendita, in quanto la casa madre glielo impone.

3) Il buisness core del marchio è incassare il canone mensile che ogni affiliato, deve versare per poter esporre l'insegna con il marchio.

4) Gli agenti immobiliari si devono attenere a regole che il marchio impartisce, senza tener conto delle varie situazioni ambientali di ogni realtà.

5) E' VERO, gli agenti immobiliari di questi uffici, fanno regolarmente dei corsi di aggiornamento, MA LI DEVONO PAGARE, quindi altri soldi incassati dalla casa madre.

6) INCARICHI ESCLUSIVI,  come evidenziato in altri post, questo tipo di collaborazione è superato, oggi se vuoi collaborare con un'agenzia immobiliare , accordati per un incarico per pubblicizzare il tuo immobile, ma tieniti comunque l'opportunità di vendere privatamente.

7) Gli studi infranchising, usano la carte dei tanti uffici, quindi con la possibilità di proporre il tuo immobile in tutta Italia.....SUPERATO .....oggi grazie ad internet, lo può fare anche la singola agenzia.

VANTAGGI:

ZERO......NESSUNO.......NISBA......

La prossima volta ti spiego i vantaggi  a collaborare con un'agenzia indipendente.

Giorgio Coppini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.