martedì 24 gennaio 2017

AGENZIA IMMOBILIARE INDIPENDENTE

Nell'ultimo articolo ho cercato di far luce sui vantaggi e svantaggi nel collaborare con agenzie immobiliari in franchising, naturalemnte focalizzate, altrimenti stanne alla larga.

Queste poche righe di oggi, ma ricche di consigli, puntano il faro sugli studi immobiliari indipendenti,

Sono tali quando all'interno dell'agenzia, lavora in prima persona, assistito da alcuni collaboratori, il titolare stesso, che ha piena libertà d'azione, piena autonomia decisionale e sicuramente molta esperienza.

Quali sono i tuoi vantaggi:

1) Prima di tutto hai a che fare con una persona, un nome ed un cognome, anteposto ad un marchio.
fa parte
2) Il titolare trova il servizio su misura per te, in quanto non deve stare su certi binari rigidi imposti da un eventuale franchising.

3) Applica il metodo ideale per vendere il tuo immobile , incarico per pubblicizzare, ma lasciandoti l'opportunità di vendere privatamente.

4) L'agenzia ha meno costi fissi, quindi può investire di più sulla persona, su te cliente.

5) L'agenzia immobiliare indipendente ha come buisness principale, vendere immobili, soddisfando le esigenze del cliente, non aprire punti vendita per incassare royalty e free d'ingresso.

6) Quasi sempre il titolare fa parte di un'associazione di categoria,  che vigila sull'operato del professionista.

Concludendo credo che la differenza più importante tra un'agenzia indipendente ed una in franchising sia la seguente:


CON LA SECONDA HAI A CHE FARE CON UN MARCHIO E POI CON UNA PERSONA, IN QUELLA INDIPENDENTE HAI A CHE FARE, SOLO CON UNA PERSONA, UN NOME ED UN COGNOME.

Nel prossimo articolo, ti comunicherò una novità, che poi non lo è, che applico dal 01/01/2017 con il mio studio Mediappartamenti, sperando che anche altre agenzie si adeguino......

Giorgio Coppini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.