giovedì 3 marzo 2016

SONO IO......

"Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così.
Solo che, quando c'e' da rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza delle persone preferisce lamentarsi piuttosto che fare."

Giovanni Falcone.

E' una frase, un concetto che cerco di applicare ogni giorno nel mio lavoro. vado a vedere una casa che deve essere messa in vendita, incontro un cliente che vuole acquistare un immobile.......la prima cosa che penso è : come posso aiutare queste persone, sicuramente una soluzione c'e'. 

Una famiglia vuole cambiare casa, deve vendere la propria,acquistarne una più grande o una più piccola, ha vissuto per molto tempo tra queste mura, fatto sacrifici.......quindi è giusto che l'impegno per aiutarli sia al massimo delle mie possibilità, anche se la strada all'inizio sembra difficile e tortuosa.

Il lavoro, la disciplina, ti apre la mente, ti porta idee e soluzioni.

Ho deciso di aiutare questa famiglia,  ci credo nel mio intento, sfrutto ogni mia potenzialità, aguzzo il cervello e trovo idee.....

Le metto in pratica, passo all'azione, incontrerò le prime difficoltà, i  primi ostacoli, ma l'impegno che ho preso con me stesso, mi aiuta ad andare avanti, a fare eventualmente dei cambiamenti.......un risultato importante non arriva, se prima non sputi sangue.........

E poi finalmente dopo il temporale, arriva l'arcobaleno, arriva la casa giusta o il cliente che cercavo, arriva la soluzione ad ogni problema, il cielo ritorna azzurro ed il sole torna a splendere.

Le informazioni tecniche sono importanti, ma ciò che fa la differenza sono le emozioni, la gioia che uno prova a far felice le persone. E se per ottenere questo, bisogna incontrare e superare tante difficoltà ,ben vengano.

Sono io che devo cambiare,
Sono io che cambio le cose,
Sono io che trovo le soluzioni,
Sono io che creo la mia felicità.

Sono un egoista, perchè io sono felice, quando trovo casa o vendo casa, alle persone che incontro sulla mia strada.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.