giovedì 11 febbraio 2016

IMPIANTO ELETTRICO

LUCI A LED, LA NUOVA FRONTIERA DELL'ILLUMINAZIONE E DEL DESIGN

Con le detrazioni fiscali in molti hanno considerato di approfittare per la ristrutturazione della propria casa.
Per quanto riguarda gli impianti elettrici, uno degli interventi più significativi è la messa a norma dei vecchi impianti. E' un ragionamento sensato che ti porta ad avere maggiori possibilità di utilizzo e di permette di acquisire una maggiore sicurezza.

Inoltre ti permette di buttare un occhio, in quel mondo affascinante delle nuove tecnologie per la casa e , tra queste, sicuramente troviamo le luci al led.

Sempre più persone utilizzano la tecnologia al led, anche alcuni comuni hanno adottato per l'illuminazione pubblica, questo nuovo modo di illuminare le strade, con l'obbiettivo di trarne una maggiore resa e anche un diverso approccio estetico, grazie alle numerose possibilità, offerte da questo nuovo modo di far luce.

I led, acronimo di diodi ad emissione di luce, sono in grado di utilizzare la luce come non era mai stato fatto prima. Il led è un semiconduttore che emette luce al passaggio della corrente elettrica attraverso una giunzione di silicio, opportunamente trattata.
Al contrario delle normali lampadine, il led è assolutamente privo di filamento interno, e questa peculiarità gli permette di avere una durata e un'affidabilità molto maggiori rispetto alle vecchie tecnologie.
Un sistema alternativo di illuminazione che oggi più che mai, con la continua ricerca verso il risparmio energetico, risulta la scelta del futuro.

Quali sono i vantaggi:

Risparmio energetico che si assesta sul 50/60%

Vita e durata 50.000/60.000 ore

Completa gestione elettronica dell'illuminazione

Assenza di costi di manutenzione

Efficienza maggiore

Accensione istantanea in qualsiasi condizione

Variazione della luminosità senza alterazione del colore

Emissione diretta di luce colorata senza filtri

Spettro completo dei colori

Controllo dinamico del colore e punto bianco regolabile

Possibilità di indirizzare il fascio di luce di ogni singolo led nella direzione desiderata.

Sicurezza, il led funziona a bassissima tensione.

Anche da un punto di vista estetico, il led, grazie alla sua tecnologia, ha permesso ai designer di affrontare in modo innovativo l'ideazione e la progettazione delle apparecchiature di illuminazione e questo è un plus per chi vuole creare ambientazioni particolari o ad effetti in ogni stanza.

Fiducia e serenità

Gio Coppini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.