giovedì 12 novembre 2015

Inserisci nome e cognome

Vendere , comperare, affittare una casa è un momento molto importante della vita, un momento molto serio e quindi deve essere gestito da persone altamente professionali e competenti.

In questo articolo vorrei invitarti a fare dei controlli, nel caso che decidessi di avvalerti della collaborazione di un intermediario.

L'agente immobiliare, non parlo di agenzie immobiliari, ma della persona che incontri che ha un nome e cognome, per poter esercitare deve avere una regolare iscrizione ad un ruolo presso la Camera di commercio, ottenuto dal superamento di un corso con il relativo esame.
Perché faccio la distinzione tra agente immobiliare ed Agenzia immobiliare?
Vista la delicatezza dell'argomento, conta moltissimo il rapporto umano, quindi il nome dell'agenzia rimane in secondo piano , sicuramente è  iscritta al ruolo, ma vedo sempre di più che ad accompagnare clienti a visitare immobili o entrare in casa delle persone   pseudoagenti  che non hanno assolutamente nessun requisito per poterlo fare, sono degli abusivi,spesso lo fanno per arrotondare, spesso lo fanno come secondo lavoro.

Non affidarti a queste persone, anche se si presentano come agenti della tal agenzia. Quando incontri un agente verifica se è iscritto.

VAI SUL SITO DELLA CAMERA DI COMMERCIO , PAGINA RUOLO MEDIATORI,SCRIVI NOME E COGNOME E VERIFICA SUBITO

Spesso fai gestire il delicato momento di comperare, vendere o affittare casa, a delle persone che non hanno titolo per farlo. Se qualcosa non va, non te la puoi prendere con nessuno, il titolare dell agenzia, spesso non riconosce le responsabilità del proprio collaboratore.

Frequentemente mi  fanno notare che non è l'iscrizione al ruolo che fa la professionalità .

BALLE  SUPERCAZZOLA

Se vuoi fare l' agente immobiliare , studia e fai l' esame , aggiornati di continuo e dedica al lavoro 8/10  ore al giorno. La figura dell agente immobiliare è incompatibile con qualsiasi altra professione,quindi se vuoi fare solo questo non vedo perché non devi regolarizzare la tua posizione. Prima diventa agente, poi lavora e diventa sempre più professionale.
Attenzione, ce ne sono molti che girano per le case.!!!!

Con fiducia e serenità

Giorgio Coppini

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.