venerdì 19 giugno 2015

PREVENTIVI DI RISTRUTTURAZIONE

Nel post di ieri, ho cercato di spiegarti, il metodo migliore da applicare quando si mette in vendita un immobile, l'importanza di affidarsi ad un professionista per il marketing, pur mantenendo la facoltà di vendere privatamente, senza pagamento di penali.

Nello svolgimento del lavoro, occupa una parte di rilievo anche il fornire con maggior precisione più informazioni possibili, anche i costi di ristrutturazione di un eventuale immobile da ristrutturare.

Ti sarà capitato di andare a visionare una casa o un appartamento da ristrutturare ed il privato o l'agente immobiliare, di fronte alla domanda, quanti soldi servono per i lavori la risposta si stata, quando va bene, circa 15.000 euro.

La parola circa a me fa paura, non so a te........

Un immobile necessita del rifacimento dell'impianto elettrico, dell'impianto idraulico con il relativo rifacimento del bagno, della sostituzione dei serramenti interni ed esterni. Questi sono i lavori più importanti ed i più costosi.

Gli artigiani preposti sono: elettricista, idraulico, azienda che produce serramenti ed il muratore per le assistenze ed eventuale demolizioni.

Può decidere di chiamare ogni singolo artigiano, oppure affidarti ad un organizzazione che esegue lavori chiavi in mano .

In entrambi i casi, i soggetti preposti escono a fare un sopralluogo, GRATUITO, i preventivi non si pagano, gli si consegna una planimetria dell'immobile, gli si evidenzia i lavori che si vogliono fare nel giro di pochi giorni, l'artigiano ti consegna il preventivo completo , anche delle voci escluse.

Ti consiglio di fare 2 preventivi per ogni lavoro, 1 è poco, non puoi discutere del prezzo, 3 sono troppi.

Una volta consegnato il preventivo, si convocano gli artigiani e si definisce un prezzo, cercando di ottenere uno sconto. In questo momento di definisce anche il piano di pagamento.
Ci si lascia, promettendogli una risposta nel giro di una settimana.

A seguire ti ho inserito un esempio di un preventivo per un rifacimento dell'impianto elettrico di una villetta di circa 90 mq.

Con fiducia e serenità
Geom.Giorgio Coppini


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.