venerdì 29 maggio 2015

COSA DEVE FARE L'AGENTE IMMOBILIARE A CUI HAI AFFIDATO IL MARKETING DEL TUO IMMOBILE?

Questa mattina, io scrivo sempre al mattino presto, ti voglio parlare del comportamento che deve avere il tuo agente immobiliare, durante il periodo a cui hai affidato il marketing del tuo immobile.

Come vedi, parlo di marketing, in quanto l'agente immobiliare di oggi, deve essere un esperto di marketing, nel settore specifico della promozione di case.
Se il tuo obbiettivo è vendere la tua villetta o appartamento, devi procurarti molti clienti e per farlo devi promuovere il tuo immobile, ed ecco il necessario intervento dell'esperto di marketing.

Non voglio entrare con questo articolo sulle strategie vere e proprie di marketing, ma sul comportamento che deve  tenere il tuo agente,  durante la fase della promozione.

Mercoledì scorso, sono andato a vedere un immobile, una casa molto grossa, una trifamiliare intera con giardino. Una volta visitata, mi sono seduto al tavolo della cucina con i proprietari e gli ho chiesto chi si occupava della promozione . Mi hanno fatto nome e cognome dell'agente, sarebbe utile renderli pubblici, ma per evitare problemi non li faccio; in seguito ho chiesto che tipo di marketing stesse facendo il loro intermediario, la loro risposta mi ha stupito, in realtà non più di tanto:  NON LO SAPPIAMO.

In seguito ho chiesto ai proprietari,da quanto non sentivano il loro agente:  DA OLTRE 2 MESI.

In questi mesi quanti clienti vi ha portato:    NESSUN CLIENTE.

Pazzesco, incredibile e poi gli agenti immobiliari si stupiscono perchè i venditori diffidino dai loro servizi.

Cambiate lavoro, o meglio iniziate a lavorare.

Se decido di occuparmi della promozione del tuo immobile e nell'articolo di ieri, ti ho evidenziato come lo faccio, prendo un grosso impegno nei tuoi confronti, se ho dei dubbi, è meglio dirti : MI DISPIACE, MA NON SONO IN GRADO.

Prima di tutto devo comunicarti dove, come  e quando pubblicizzo il tuo immobile, in modo tale che tu possa controllare.

Ogni settimana ti devo mandare un report sull'andamento della promozione, quante telefonate ho ricevuto, quali obiezioni ho raccolto, quanti clienti hanno voluto approfondire il discorso, che tipo di cliente ha voluto informazioni sul tuo immobile.

Devo riuscire a fare almeno 10 visite ogni 2 mesi, se non ci riesco, dobbiamo capire insieme le motivazioni.

Ogni settimana ti devo dire il mio punto di vista e proporti delle soluzioni.

Dopo ogni visita devo informarti sull'esito dell'appuntamento, spiegarti le perplessità del cliente.

Queste informazioni, oggi c'e' internet, la posta elettronica, te le invio con  una mail, in modo tale che tu le legga con calma , in seguito, se vuoi, ne discutiamo telefonicamente.

Il miglior termometro per valutare una buona produzione, è il numero delle visite e poi la qualità delle stesse. Se il tuo agente immobiliare non ti porta clienti, sostituiscilo.

NO INCARICHI ESCLUSIVI CHE TI LEGANO PER 6 MESI E SI RINNOVANO.

Incarichi d'agenzia, unica organizzazione autorizzata a fare la pubblicità al tuoi immobile. TU PUOI VENDERE DIRETTAMENTE AI TUOI CLIENTI.
Ogni 30 giorni, se non sei soddisfatto del lavoro della promozione, tieniti la possibilità di rescindere l'accordo senza pagamento di penali.

Il mio sistema è vincente, ti garantisce delle visite e ti porta ad una conclusione dell'affare che ti soddisfi.

Fiducia e serenità

Giorgio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.