giovedì 19 febbraio 2015

Incarico Esclusivo

Perchè le agenzie immobiliari, mi chiedono l'incarico esclusivo?
Non firmare nessun incarico esclusivo. Ti spiego il perchè.
Credo che oggi, ogni agente immobiliare non possa trattare ogni immobile, ogni cliente allo stesso modo.
Tu cliente, che mi leggi, sei il mio datore di lavoro, sei la persona più importante e quindi ti devo dare il servizio migliore e chi meglio di uno specialista. Ti faresti difendere per un processo penale da un avvocato civilista? Faresti un viaggio ai Caraibi con un tour operetor specializato in viaggi in oriente?
La stragrande maggioranza delle agenzie immobiliare, punta alla quantità, raccoglie di tutto, ti racconta la storia di Cappuccetto Rosso per avere l'incarico esclusivo, " se non mi dai l'incarico non posso darti i servizi neccessari per la vendita" TUTTE BALLE, voglioni vincolarti, in modo tale che se vendi direttamente paghi la penale.....Non interessa per niente aiutare il cliente, ma vogliono tutelarsi loro, vogliono essere loro i datori di lavoro.
Da oltre 25 anni, io amo il mio cliente, sono innamorato del proprietario dell'immobile e quindi non lo metterei mai in una condizione di inferiorità.
Il mercato immobiliare di oggi, obbliga ogni agente immobiliare ad essere un esperto di Marketing, la promozione sia on line che off line, va studiata a doc per il potenziale cliente, è un suicidio sparare nel mucchio.
L'agente immobiliare deve essere partner del proprietario dell'immobile ed occuparsi della promozione, lasciando l'opportunità al cliente di portare avanti anche le sue trattative private. Il primo obbiettivo di un agente, è aiutare a vendere l'immobile, se poi prende anche le provvigione, allora il lavoro è completo, comunque vada, avrà seminato bene.
Cosa  fare oggi se mi devo rivolgere ad una agente immobiliare e se decidi di farlo con me, io lo applico un metodo vincente da oltre 25 anni:
Io mi occupo della fase promozionale, facendo pubblicità al tuo immobile, inserendolo in internet, nei principali portali immobiliari, sia gratuiti che a pagamento. Cartellonistica, banca dati personale e mail specifiche a varie categorie, evidenziandone fotografie, video e descrizioni dettagliate che esaltino le caratteristiche positive del tuo immobile. Tutto con la massima riservatezza nel dare informazioni e con un attenta selezione nell'organizzare visite sul tuo immobile. Io sarò l'unica organizzazione autorizzata alla promozione pubblicitaria . Tu potrai comunque vendere privatamente, senza pagamento di nessuna penale. Non avrai nessun costo da sostenere, in caso di mancata vendita. Mi riconoscerai una provvigione, solo se fossi io a concludere l'affare.Io, in prima persona, senza filtri, sarò a tua disposizione, in qualsiasi momento, per informazioni sull’andamento della promozione e delle trattative.
Le altre agenzie non te lo dicono, vogliono collezionare incarichi esclusivi, per la legge dei numeri, ogni 10 incarichi,1 si vende. E gli altri 9?
Con fiducia e serenità
Ciao da Giorgio

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.